ACG “Insieme sul Green 2012” - Prima tappa del circuito in Toscana
Due splendide giornate di golf e una di lavoro per il primo appuntamento della nuova stagione golfistica dei Commercialisti Golfisti: nel cuore del litorale toscano il Massimo Agresti e Riccardo Sarti.Cosmopolitan Golf & Country Club, il 23 e 24 marzo scorsi, ha ospitato la prima gara dopo la pausa invernale mentre il giorno prima, a Tirrenia, si è tenuto un interessante convegno sulla ristrutturazione del debito delle imprese, promosso da ACG e organizzato da Mazars, sponsor storico dell’associazione con la collaborazione dell’ordine dei commercialisti di Pisa.
Alle prime giornate di tiepido sole primaverile, ACG si è ritrovata, come sempre, puntuale in marzo, all’evento inaugurale del circuito “Insieme sul green” 2012: una 36 buche stableford 4 palle la migliore con più di cento giocatori provenienti da tutta Italia che si sono ritrovati nella gara di apertura sul percorso del Cosmopolitan Golf & Country Club che si snoda su 18 buche, par 72, in un’area modellata nel più rigoroso rispetto della natura.
Grande entusiasmo e voglia di ricominciare nel primo giorno di gara che ha
visto partire i commercialisti con partenze shot gun in una competizione a
Carlo Peschiera e Stefania Rondi.
coppie che senz’altro ha facilitato lo spirito di unione e di amicizia che
contraddistingue tutti gli eventi ACG. Tempi di gioco regolari nonostante il
vento e qualche goccia di acqua nel pomeriggio. Dopo l’assemblea dei soci,
svoltasi a fine gara, assemblea che ha approvato il rendiconto consuntivo e
quello preventivo dell’associazione, una delle più stabili e ormai storiche
(visto che quest’anno compie 25 anni) associazioni dilettantistiche italiane,
tutti i presenti si sono ritrovati nella
moderna club house, per un aggregante aperitivo prima e una cena a buffet poi.
Nel secondo giorno di competizione, con il sole che splende in cielo in molti associati si ritrovano, prima della partenza, sul campo pratica per sciogliere i muscoli alla ricerca del colpo perfetto da ripetere in gara. Anche questa volta la competizione si svolge senza intoppi, unico neo il vento che rende più insidiose alcune buche. Man mano che rientrano, i giocatori si ritrovano a guardare la classifica sui monitor e attendono i vincitori, tra risate, provocazioni e goliardiche battute, come spesso accade tra golfisti e amici di vecchia data.
ACG in questa occasione deve sincera gratitudine al presidente del circolo Riccardo Sarti, che essendo anche socio ACG, ha ospitato la gara con particolare riguardo e attenzione, rendendo i primi due giorni del circuito ACG 2012 un evento davvero ben riuscito. Presenti all’appuntamento Giorgio Hassan e Danilo Perreca per HSBC, Claudio Tedoldi per Mazars, Stefano Luisotti e Pierluigi Micheletti per Welcome Italia, e Arcangelo Magni per Magni Consulting, che con Tax & Finance rappresentano i principali sponsor dell’associazione. Sponsor occasionale Luigi Melluso che ha messo in palio per la prima coppia netto e la prima coppia lordo quattro abiti, di pregiati tessuti italiani e dettagli fatti a mano, di tradizionale sartoria partenopea.
Ed ecco i vincitori: non sorprende che la prima coppia lordo vada ad Alessandro Pampuri e Sergio Maffei, indiscussi campioni ACG, mentre stimolante risulta per tutti l’entusiasmo dei vincitori del primo netto Carlo Peschiera e sua moglie Stefania Rondi, entrambi soci ACG, che dichiarano:
Alessandro Pampuri, Sergio Maffei,
Giorgio Dall'Olio e Marco Imparato.“Vincere la gara di apertura del circuito ACG è sempre una bella sensazione,
soprattutto in una cornice come quella che abbiamo trovato al Golf Club
Cosmopolitan , campo che non conoscevamo e che abbiamo trovato molto sfidante e
impegnativo, fra amici e colleghi che avevano voglia di uscire dall’inverno
“nevoso” . Primeggiare in una gara di due giorni, giocando bene in entrambe le
giornate, è stato ancora più stimolante. Siamo riusciti a rimanere concentrati
sul nostro gioco riuscendo a compensarci bene e alternarci nel gioco per tutte
le 36 buche.”
Il segretario sportivo Massimo Pugliese con Riccardo Sarti ed il Presidente ACG Giorgio Dall’Olio, in compagnia di alcuni sponsor, hanno infine premiato i vincitori concludendo l’evento sportivo. La serata ha poi avuto seguito nel ristorante del circolo per una cena di fine gara offerta a tutti i soci dall’associazione, perché ACG è soprattutto un ritrovarsi di cari amici.
HANNO VINTO
- 1° COPPIA NETTO ACG: Carlo Peschiera e Stefania Rondi
- 1° COPPIA LORDO ACG: Sergio Maffei e Alessandro Pampuri
- 2° COPPIA NETTO ACG: Fabio Antonelli e Riccardo Losi
PREMI SPECIALI
- 1° COPPIA SENORES: Letizia Fernandez e Valeria Piacentini
- 1° COPPIA NETTO DI SECONDA GIORNATA: Adriano Melgari e Andrea Silingardi.
Fabio Antonelli. | Letizia Fernandez, Mario Marchesi, Valeria Piacentini e Arcangelo Magni. |
Il gruppo dei premiati. |
Altre foto su: Galleria Foto Cosmopolitan Golf - 23-24 Marzo 2012