Gara d’apertura: quasi in 100 sul green di Perugia
La prima gara del circuito 2011 "Insieme sul green" al Golf Club Santa Sabina ha visto circa 100 giocatori tra soci ACG e Amici impegnati in una quattro palle la migliore nei giorni di venerdì 18 e sabato 19 marzo. Nonostante il maltempo, soprattutto nei giorni precedenti la gara, e le difficili condizioni del campo, la gara di apertura si è svolta in una serena atmosfera di conviviale e sportiva partecipazione, grazie anche all’impegno e alla collaborazione, per la buona riuscita dell’evento, del delegato regionale umbro Romeo Mancini.
La professionalità dello staff di segreteria, guidato dal direttore Matteo Bragone, ha accolto i numerosi giocatori con disponibilità e cortesia, in una Club House, in parziale ristrutturazione per l’ampliamento rispetto alla parte antica, vecchia fornace di calce del 1921, di cui mantiene le imperiose torri, simbolo presente nel logo del golf.
Gara impegnativa per il campo bagnato e le non ottimali condizioni del percorso, dolcemente ondulato di 18 buche, che vede la sua nascita alla fine degli anni ’50, un par 72 stile parkland, riprogettato all'inizio degli anni novanta dall'Architetto Davide Mezzacane. Una ricca vegetazione fa da contorno ai fairways di numerose buche che richiedono al giocatore precisione, soprattutto sul primo colpo; buche non lunghe, ma ricche di insidie specialmente quando si giunge sui piccoli green.
Presente all’evento anche Jaguar Italia, nuovo sponsor ACG, con quattro modelli d’auto tra cui la spotivissima xk, auto messa a disposizione per test drive in strada che ha coinvolto ed interessato molti giocatori che, nella giornata di sabato, hanno potuto provare il “brivido della velocità” non solo della pallina da golf. Claudio Tedoldi di Mazars, in gara con ACG, e Christine Venet responsabile marketing hanno omaggiato gli associati presenti di un bellissimo, quanto pratico, gilet, omaggio che sarà distribuito, in occasione delle tappe del circuito, a tutti gli associati 2011. Giorgio Hassan e Danilo Perreca di HSBC hanno raggiunto gli amici ACG unendosi alla cena organizzata la sera di venerdì dall’associazione.
In occasione della competizione sportiva il venerdì 18 marzo si è svolta l’Assemblea Ordinaria ACG che ha approvato il bilancio 2010, ha nominato probiviri di prime istanza i soci Giancarlo di Raimondo e Daniele Jemoli e revisore supplente Renato Vercelloni. Il Presidente ACG Giorgio Dall’Olio ha ringraziato Achille Benetti Genolini, proboviro dimissionario, per il grande impegno e la solerte attività svolta per anni per l’associazione.
Le gara si è conclusa con un’allegra e ricca premiazione. Il Presidente ACG con il direttore del circolo, hanno premiato i vincitori Alessandro Pampuri, Sergio Maffei, Alberto Dessy e Carlo Castelli, rispettivamente prima coppia netto e prima coppia lordo categoria ACG, non solo con antichi pezzi in shieffild inglese, ma anche con la completa ospitalità e l’invito di Jaguar alla finale del loro torneo Golf Trophy 2011 in Turchia. Vincitori ACG anche Fabio Antonelli e Riccardo Losi, seconda coppia netto e Marcello Bertini e Sergio Citerni prima coppia seniores.
Per la Categoria Amici e soci del circolo hanno vinto Maria Cristina Rovagnati e Rossella Galante la prima coppia netto e Carlo Pizzetti con Andrea Gaibazzi la seconda coppia netto.
Tantissimi altri sono stati i premiati della classifica ACG con gadgets messi a disposizione dagli sponsor ACG tra cui bisogna ricordare le bottiglie magnum di Sagrantino 2005 della Società Agricola Tenuta di Fabbri e le confezione beauty di Bottega di Lungavita. Dopo la premiazione la serata si è conclusa con un ricco cocktail nell’accogliente ristorante della Club House.