Un brindisi “speciale”
Venerdì 23 giugno 2017 , dopo il primo giorno di gara della sesta edizione della President Cup al Golf Poggio de Medici, si è tenuta la cena di gala nella splendida cornice di Villa Cignano : tavoli all’aperto, la luna che ci illuminava … atmosfera perfetta per festeggiare il trentennale dell’ACG.
Cerimoniale semplicissimo : Giorgio, il nostro Presidente, assistito dal “Presidentissimo “ Mario, davanti a una splendida , e ..buonissima, torta dove primeggiava la scritta “30 ° anniversario ACG “, ha lanciato “ il brindisi “.. e qui’ … è scattato qualcosa …: il tocco dei calici è stato coinvolgente e , a detta di molti di noi che vivono l’ ACG da molti anni , commovente .. è scesa anche qualche lacrimuccia …!!
Dovremmo forse vergognarci , noi uomini d’affari , seriosi e sempre super impegnati , di esserci commossi per un brindisi ? Assolutamente no, anzi sono certo che con noi in quel brindisi così coinvolgente ci fossero anche la carissima Gabriella Frigerio e l’amica dolcissima Valeria Piacentini .. cui và il nostro affettuoso ricordo .
Quei minuti sono stati intensi e gioiosi , e vorrei che queste mie righe ne suggellassero il ricordo.
L’augurio , che mi faccio e che rivolgo a tutti gli amici dell’ACG , è che fra 5 anni si possano festeggiare insieme i nostri 35 anni , e poi fra altri 5 i nostri 40 ..e così via … ,ma perché ciò succeda dobbiamo partire da quel brindisi “speciale” di Poggio : quell’atmosfera “magica “, quella coesione, quella gioia reciproca di stare insieme potranno contribuire a farci rimanere quello che siamo e rafforzare il nostro spirito associativo, per affrontare il futuro con la stessa tempra e mantenere intatta questa bella immagine dell’ACG .
W Noi , W l’ACG.
Con amicizia.
Franco Quartana