Uno dei migliori circuiti 2010 dei nostri 22 anni
Il saluto del Presidente.
Cari amici e colleghi, l'evolversi della situazione di crisi scoppiata nel 2008 non ha avuto nel 2009 una decisiva spinta verso il sereno.
Ciò nonostante noi tutti, come tanti altri soggetti, remiamo per raggiungere la spiaggia e tirarci fuori dai perfidi marosi. Lavoriamo sodo e speriamo che oltre a rinvigorirci, questo impegno ci permetta di recuperare l'agognata serenità.
Conoscendovi sono ottimista, poiché tutti insieme ce la faremo.
Con pari ottimismo affronto il tema golfistico, il nostro circuito “Insieme sul Green”: infatti appare, senza dubbio, uno dei migliori dei nostri ventidue anni.
Diamo l'avvio con una trasferta elettrizzante, l'Argentario, dove ci attendono un percorso d'eccellenza, un favoloso relax nell'adiacente SPA, ed un contesto naturalistico di grande fascino. Correremo poi a Venezia dove abbiamo i ricordi più belli, per il gran gala all'Isola della Giudecca nei Granai del Cipriani. A Venezia si svolgerà altresì il III Invitational ACG.
Ci trasferiremo quindi a Monticello, il campo del presidente, dove ci attende la massima cordialità e disponibilità del club, che sempre ci accoglie con spirito di amicizia, grazie al presidente Guenther Schaffer. Siamo pronti, a questo punto, per la trasferta di Crans sur Sierre che l'amico Giuliano Colavito ci ha nuovamente organizzato.
Stiamo già pregustando il clima di montagna del ristorante Cervin e lo splendido scenario della Valais.
Si avvicina l'estate e la prossima tappa è Villa Carolina dove il suo verde rigoglioso ci offrirà frescura e il piacere di un confronto solare. Dopo le meritate ferie, il rientro a settembre ci impatta con Bogogno, un campo tecnico ed apprezzato da tutti per la sua configurazione e disegno. L'autunno ci attende per lo svolgimento del nostro Campionato Italiano alle Querce che ci ha visto già competere più volte, ma soprattutto ci riavvicina a Roma, che offre tutta la sua grandezza coinvolgendo molti di noi a prolungare l'evento di qualche giorno.
Sarà tempo di rivincite, duelli, nelle varie competizioni: Campionato Italiano, Campionato Match Play, Coppa Simpatia, Campionato Sociale di Putting Green.
Il ritorno a casa alla fine del circuito porterà a tutti noi la consapevolezza di quanto la nostra associazione abbia valore: il sentimento dell' amicizia e la sportività del competere ci forniranno,ancora una volta, la certezza della forza e dell'irrinunciabilità della nostra ACG.
Un'ultima riflessione: il Consiglio Direttivo si è adoperato sempre per dare continuità all'associazione nei momenti più difficili, mantenendo il timone al centro per non deviare dalla rotta disempre, e ci ha permesso di raggiungere i traguardi che, tutti insieme, abbiamo saputo raggiungere.
Nonostante le difficoltà del cammino, la schiettezza del confronto e l'attaccamento alla bandiera ci salvaguarderanno per il futuro verso il quale tutti noi guardiamo fiduciosi.
Nel darvi arrivederci sul campo, vi abbraccio tutti con stima e affetto.
Mario Marchesi